Che cos'è veramente una Beauty Routine Viso?

Che cos'è veramente una Beauty Routine Viso?

 

Con le mie clienti mi trovo spesso a ripetere queste parole "hai bisogno di una beauty routine" oppure "con una beauty routine adeguata puoi sistemare i tuoi inestetismi" ma negli anni mi sono accorta che molte persone non sanno che cosa significhi esattamente avere una beauty routine per la pelle del proprio viso.

Molto spesso alla domanda “tu segui una beauty routine?” mi rispondono sì, mi lavo il viso e mi do una crema!  Questa in realtà non è una beauty routine ed in questo articolo voglio spiegarti che cosa sottintende esattamente questo termine e perché è così importante avere una beauty routine per il viso.

 

Una beauty routine viso è l’arma più potente che abbiamo a disposizione per curare la nostra pelle, mantenerla sana ed in forma ed aiutarla a raggiungere la migliore versione possibile.

 

Parlo di migliore versione possibile perché non la pelle perfetta non esiste. Nel mondo reale, dove non ci sono filtri patinati che rendono la pelle di porcellana, la pelle perfetta non esiste veramente per nessuno, neanche per chi dedica molto tempo a curarla.

Quindi l'obiettivo veramente perseguibile  e reale è quello di ottenere la migliore versione possibile della nostra pelle.

La beauty routine viso è un’arma molto potente perché è un’autocura domiciliare che possiamo mattina e sera tutti i giorni, per 365 giorni all’anno, da casa ed in totale autonomia. Non esistono cosmetici né integratori miracolosi che possano sostituirsi al lavoro giornaliero che facciamo sulla pelle con una beauty routine.


Una beauty routine viso non si compone solo di step ovvero azioni da fare di fronte allo specchio, ma include anche cosa non fare ovvero tutti gli errori da evitare per non rendere vani gli sforzi giornalieri ed infine abbraccia anche i prodotti da utilizzare che devono essere funzionali ma soprattutto in linea con le proprie esigenze.

Una beauty routine con prodotti acquistati a caso, senza una visione d’insieme di quello che serve alla pelle e di quali passaggi bisogna seguire per arrivare ad un certo risultato, non è una vera beauty routine ma soltanto un tentativo di mettere assieme prodotti casuali nella speranza che funzionino e portino qualche risultato positivo sulla pelle.


Questo però non avviene mai perché se la beauty routine è fatta in modo casuale, seguendo azioni casuali perché qualcuno ce le ha suggerite o perché le abbiamo lette da qualche parte e magari con prodotti altrettanto casuali assolutamente non coerenti  con le nostre esigenze, non darà alcun risultato.


Quello che differenzia una vera beauty routine da un tentativo di fare qualcosa a caso per la pelle nella speranza che arrivi un qualche risultato è che: la beauty routine è un insieme organizzato di azioni, prodotti ed errori da non commettere per arrivare ad un determinato obiettivo che è cucito addosso alle esigenze di ogni singola persona.


Questo vale sia per le routine corpo che per le routine per capelli ma anche e soprattutto per le routine viso: avere una beauty routine significa avere in mano un piano d’azione personalizzato e perfettamente calibrato sui propri bisogni che non sono e non saranno mai uguali ai bisogni di un’altra persona.


Questo è il motivo per cui le mie consulenze prevedono sempre una duplice azione: da un lato insegno alle donne cosa devono fare ogni giorno ma al tempo stesso insegno loro a personalizzare queste azioni sulla base delle loro specifiche esigenze.

Tu stai seguendo una beauty routine che ti porta dei risultati oppure navighi a vista nel mare di informazioni senza riuscire ad ottenere alcun risultato?

 

Io mi chiamo Arianna e sono specializzata in beauty routine personalizzate per il viso che creo usando principalmente le mie linee cosmetiche Illumina Skincare e  Purifica Skincare ma anche qualche brand bio selezionato.

Da molti anni insegno alle mie clienti come trattare al meglio la pelle del proprio viso: dalla scelta dei prodotti al modo di usarli, alle buone abitudini di fronte allo specchio ma anche nelle proprie giornate.

 

Cliccando QUI puoi richiedere una consulenza gratuita da 30 minuti con me ed iniziare finalmente a mettere ordine nelle tue abitudini giornalieri, con enormi benefici per la pelle del tuo viso!

---

[Disclaimer: i miei consigli e le mie indicazioni non si sostituiscono mai al parere di un medico ma sono frutto della mia esperienza decennale nel campo della cosmesi biologica e di ciò che ho imparato in questi anni, nell'ottica di fornire alle mie clienti un'assistenza precisa ed informata per la realizzazione di una skincare viso personalizzata].

Altri post

×
Welcome Newcomer